Si comunica che il nostro Istituto ha aderito al Percorso di Orientamento/PCTO in oggetto emarginato, che offre agli alunni delle classi del triennio la possibilità di partecipare ad un percorso di formazione della durata complessiva di diciotto ore, sia in modalità sincrona che in modalità asincrona, con inizio il giorno 1 marzo 2024.
Al termine del percorso, gli alunni parteciperanno ad un test utile ai fini dell’esonero dal test di verifica della preparazione iniziale per i Corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento (si tratta di mera facoltà per gli studenti, senza alcuna preclusione a scegliere altri corsi universitari).
Per gli studenti che avranno seguito uno o due incontri, ma non tutti, sarà soltanto attestato il numero di ore effettivamente frequentato in modalità sincrona, utile ai fini del monte ore dei PCTO.
Circolare 215
Percorso di Orientamento/PCTO “Diritto e Giustizia”
Oggetto: Percorso di Orientamento/PCTO “Diritto e Giustizia”, proposto dal Corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università del Salento
da Leis037009-psc